Soligena per i progettisti

I vantaggi

La strategia del Gruppo si basa sulla progettazione di sistemi di pulizia flessibili e personalizzati, per igienizzare ambienti e ottimizzare processi. Indipendentemente dalle dimensioni dell’impresa e dal cantiere, l’obiettivo è comune: sistematizzare le operazioni per prevedere i costi e ottenere risultati certi.

Certificazioni di prodotto, di processo e di sistema

Soligena produce e distribuisce sistemi di pulizia su misura con certificazioni ambientali EPD (carrelli e attrezzature) ed Ecolabel (detergenti, tessili e carta), conformi ai criteri ambientali CAM-GPP per essere competivi nelle gare d'appalto.

Tavolo tecnico di progettazione

Soligena condivide la logica di progettazione coinvolgendo i principali attori del mercato: fabbricanti, distributori e imprese di pulizia. L’obiettivo è ragionare con la visione più ampia possibile nella stesura di un progetto che renda efficace la resa delle soluzioni proposte.

  • Competenze diversificate all’interno del Gruppo, per soluzioni ad hoc

  • Un unico referente per la filiera produzione – distribuzione, per approccio unico e condiviso

  • Digitalizzazione e sistemi di tracciabilità

  • Monitoraggio cantiere e rilevazione standard di qualità igiene e sanificazione

  • Prodotti certificati Ecolabel ed Epd

  • Test di laboratorio che accertano la durata del ciclo di vita del prodotto

Formazione e aggiornamento professionale

Soligena organizza corsi di formazione e aggiornamento professionale su tematiche specifiche o su richiesta. Durante i tavoli tecnici professionisti e progettisti hanno l’opportunità di confrontarsi sullo sviluppo tecnico dei progetti di Cleaning.

Vuoi diventare progettista Soligena?

Compila il form e unisciti al Gruppo