Il sistema Clean&Care di Soligena viene progettato su misura per identificare la corretta sequenza degli interventi di pulizia e sanificazione che permettono di gestire in sicurezza le problematiche relative al rischio infettivo.
L’approccio progettuale è orientato a definire procedure scalabili che si adattano a diversi settori di intervento: Scuola, Sanità, Industria, HoReCa, Trasporti.

Visita il sito Clean&Care

I vantaggi del sistema Clean&Care

  • Il rischio infettivo è sistematicamente minimizzato grazie a procedure ripetibili e controllate
  • Gli operatori possono lavorare in serenità, con maggiore produttività e risparmio di risorse
  • Gli addetti alla pulizia sono informati e addestrati e riconoscono l’importanza di applicare le procedure corrette
  • Gli ambienti risultano salubri e sicuri per la salute delle diverse persone coinvolte

Per Soligena Pulire non è solo una "scelta di prodotto".

Quando si parla di Cleaning professionale, attrezzature e prodotti per la pulizia – Clean – sono elementi fondamentali del processo ma da soli non bastano: per ottimizzare le risorse e ottenere risultati duraturi – Care – occorre considerare anche altri aspetti.
Il metodo di progettazione Soligena prende il nome di Clean&Care, dal momento che per ottenere un sistema di Cleaning efficace le scelte di prodotto devono essere affiancate da attività strategiche di controllo, monitoraggio e formazione.

— Clean

Un corretto processo di Cleaning professionale comincia e finisce in lavanderia: tutte le attrezzature e i materiali tessili utilizzati per la pulizia devono essere lavati ad ogni utilizzo con le metodologie e i prodotti indicati in procedura.

I carrelli costituiscono il banco di lavoro, da tenere sempre pulito e in ordine, intorno al quale si svolge il lavoro dell’operatore. Quando gli spazi lo richiedono, le macchine permettono di meccanizzare le operazioni e aumentare le rese.

Detergenti, attrezzature, tessili e carta sono elementi fondamentali: quali e quanti prodotti selezionare, con quali performance e con quale frequenza di acquisto e utilizzo sono scelte decisive per una corretta igienizzazione

— Care

Soligena offre un affiancamento puntuale e costante a partire dalla fase di startup del cantiere, proseguendo anche dopo l’avviamento.

Le attività di controllo e monitoraggio dei risultati, continuative nel tempo, sono fondamentali per analizzare i risultati e ottimizzare costantemente le risorse impiegate. Il monitoraggio raggiunge i massimi risultati con l’impiego di sistemi digitalizzati (smart technology) che permettono di ottenere la tracciabilità dei processi.

Per il buon esito delle operazioni di pulizia e sanificazione, la Scuola Cleaning informa e addestra gli operatori per la corretta applicazione delle procedure riportate sul Manuale del Cleaning personalizzato.

Chiedi informazioni

Desideri avere maggiori informazioni sul gruppo Soligena?
Compila il form e inserisci il tuo messaggio.