Soligena per le imprese

I vantaggi

I professionisti del Gruppo offrono consulenza specifica, assistenza, formazione al personale, affiancamento in fase di start-up e monitoraggio cantiere.

Grazie a queste caratteristiche, sia per la redazione di gare d’appalto sia per supporto specifico, Soligena gioca un ruolo strategico come partner tecnico per le imprese di servizi di pulizia, a partire dal primo sopralluogo sul cantiere.

Sistemi su misura, ripetibili e controllabili

Soligena ragiona in termini di progettazione, sviluppando sistemi di pulizia su misura per specifiche aree di intervento. Sistematizzare le operazioni consente di ottenere risultati a lungo termine, ripetibili e controllabili.

Tracciabilità e controllo

Soligena utilizza un sistema di tracciabilità che permette di monitorare il lavoro di macchine e operatori al fine di migliorarne l’efficienza.

Personalizzazione

L’impresa di servizi di pulizia ha la possibilità di creare il proprio sistema di Cleaning su misura (macchine, attrezzature, carrelli, prodotti chimici), personalizzato con il logo e i colori aziendali.

Noleggio

Soligena offre la possibilità di noleggiare macchine, attrezzature e prodotti. L’accordo esclusivo con BCC Lease offre il noleggio operativo anche per quelle attrezzature solitamente escluse dal finanziamento, come per esempio i carrelli.

Tavolo tecnico di progettazione

Soligena condivide la logica di progettazione coinvolgendo i principali attori del mercato: fabbricanti, distributori e imprese di pulizia. L’obiettivo è ragionare con la visione più ampia possibile nella stesura di un progetto che renda efficace la resa delle soluzioni proposte.

  • Competenze diversificate all’interno del Gruppo, per soluzioni ad hoc

  • Un unico referente per la filiera produzione – distribuzione, per approccio unico e condiviso

  • Digitalizzazione e sistemi di tracciabilità

  • Monitoraggio cantiere e rilevazione standard di qualità igiene e sanificazione

  • Prodotti certificati Ecolabel e Epd

  • Test di laboratorio che accertano la durata del ciclo di vita del prodotto

Supporto tecnico

Il Gruppo Soligena dispone al suo interno di specialisti con competenze tecniche per ogni area di intervento. All’occorrenza mette a disposizione interlocutori preparati su argomenti specifici per dialogare con direzioni mediche-sanitarie, responsabili del Controllo Qualità nell’industria alimentare, responsabili dell’innovazione, ecc.

Formazione e addestramento professionale

Soligena organizza corsi di formazione e addestramento per il personale addetto ai servizi di pulizia, con l’obiettivo non solo di apprendere la tecnica ma soprattutto di mettere in pratica sul campo le competenze acquisite.

Interlocutore unico su tutto il territorio

La rete Soligena garantisce supporto tecnico, assistenza e logistica su tutto il territorio nazionale, indipendentemente da grandezza e tipologia del cantiere, con tutti i vantaggi di avere un interlocutore di riferimento unico.

Ottimizzazione delle risorse

Adottare una strategia di Cleaning per la propria azienda significa progettare il processo di igienizzazione e ottimizzare le risorse. Per farlo, i professionisti del Gruppo considerano l’intero ciclo di vita prevedendo quali siano i costi e di conseguenza i risultati attesi.

Sistemi certificati

Tutti i prodotti e i sistemi Soligena sono certificati secondo le normative in vigore, per assicurare la massima qualità e sicurezza nel rispetto sociale e ambientale.

Controllo dello stato di igiene e sicurezza

Monitorare lo stato di igiene è un aspetto fondamentale per garantire ambienti salubri e a norma. Soligena dispone di un laboratorio interno per le analisi microbiologiche ed elabora relazioni periodiche di controllo del risultato igienico.

Start-up, monitoraggio e controllo cantiere

Per l’avvio di un nuovo cantiere Soligena fornisce in loco le figure professionali responsabili dello studio e del monitoraggio. Il supporto prosegue lungo tutta la durata del cantiere, con relazioni periodiche di controllo del risultato igienico.

Revisione e recupero carrelli

A fine cantiere, il consorzio si occupa di revisionare e recuperare i carrelli impiegati. La scelta di attrezzature efficienti e di qualità consente di reimpiegarle nei cantieri successivi e di considerare la spesa un investimento che dura negli anni, anziché un puro costo.

Cerchi un sistema su misura per la tua impresa?

Raccontaci il progetto e troveremo il sistema adatto alle tue esigenze di Cleaning