Lucart

Partner convezionato

La storia di Lucart inizia negli anni trenta in provincia di Lucca con la famiglia Pasquini. Da azienda produttrice di carta per imballaggi, tovaglie e sottopiatti, negli anni è arrivata ad affermarsi nel settore delle carte tissue ad uso igienico sanitario.

Oggi Lucart Group è, a livello europeo, il principale produttore di carte monolucide sottili per imballaggi flessibili e rientra tra i primi 10 produttori di carte e prodotti tissue. Oltre 60 anni di esperienza hanno permesso lo sviluppo di conoscenza, esperienza e tecnologia, necessarie alla realizzazione di prodotti di qualità in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.

Lo stabilimento in provincia di Lucca è uno dei più grandi stabilimenti europei dedicati alla produzione e trasformazione di carta tissue e consente di realizzare un’ampia gamma di prodotti, mantenendo il controllo su tutte le fasi del processo produttivo, dalla scelta delle materie prime - pura cellulosa o carta da macero - fino alla definizione delle caratteristiche del prodotto finito.

L’azienda crede nella professionalità, competenza, serietà e correttezza come valori imprescindibili per una strategia lungimirante. Da sempre si impegna in modo costante per la riduzione dell'impatto ambientale di tutte le fasi del processo produttivo, promuovendo un uso più razionale delle fibre di cellulosa, vergini e riciclate, in relazione alla destinazione d'uso del prodotto finito. Per questo è stata una delle prime cartarie ad aver adottato certificazioni Ecolabel e PEFC su tutti i prodotti in pura cellulosa vergine.

Per favorire il riciclo delle fibre di cellulosa senza rinunciare alla qualità, Lucart Group utilizza una tecnologia d’avanguardia per il trattamento della carta da macero che permette alle carte ecologiche di avere, a seconda del prodotto cui sono destinate, qualità, morbidezza, assorbenza, macchinabilità e grado di bianco, pari a quelle prodotte con fibre di cellulosa vergine.

La strategia di sviluppo aziendale si basa dunque su obiettivi prioritari chiari: qualità dei prodotti e attenzione verso i clienti e l’ambiente. Lucar Group lavora ogni giorno per meritare la fiducia dei propri clienti, nel rispetto di sani valori, etici ed imprenditoriali. Il suo modello di sviluppo responsabile mira a garantire il rispetto dei diritti e delle regole, la formazione e valorizzazione del personale, la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. La sua continua ricerca di innovazioni garantisce un'elevata soddisfazione del cliente e della qualità produttiva.

Questi sono i motivi per i quali l'azienda è cresciuta negli anni ed è diventata leader in molti dei suoi mercati di riferimento.

Visita il sito Lucart

Desideri contattare Lucart o avere maggiori informazioni?

Compila il form e inserisci il tuo messaggio.

I nostri partner convenzionati