Lavanderie

— Ricerca tecnologica sui macchinari e prodotti specifici per un pulito eccellente

Il lavaggio dei tessuti è un’operazione delicata, che richiede una perfetta padronanza delle caratteristiche del materiale e delle modalità più adeguate per trattarlo. Le varie tipologie di stoffa, da quelle bianche e resistenti a quelle più delicate, come le fibre sintetiche e colorate o la lana, necessitano di specifiche procedure per ottenere un pulito perfetto senza creare danni ai capi.

Nelle lavanderie industriali, i tessuti da lavare provengono principalmente da ristoranti, mense, strutture ospedaliere e ricettive. Spesso dunque ci si trova in presenza di grandi quantità di biancheria che, avendo residui organici particolarmente ostinati, ha esigenze microbiologiche ben precise.

Soligena porta avanti un importante lavoro di ricerca che conduce verso importanti traguardi per il settore delle lavanderie automatiche, meccaniche e manuali. L’individuazione di materie prime idonee a un corretto lavaggio e al contenimento dell’impatto ambientale, fa parte di questo percorso. I detergenti e disinfettanti scelti, permettono di lavare i tessuti a basse temperature, risparmiare sui costi e inquinare meno, coniugando l’efficacia pulente e sbiancante a un’azione battericida, fungicida e virucida certificata.

Il Gruppo è legato ai principi del made in Italy eco-sostenibile; per questo al suo interno è presente uno dei pochi produttori di acido peracetico in Europa, a beneficio della qualità e della sicurezza della filiera.

Il controllo elettronico dei dosaggi e la grande specificità dei prodotti garantiscono elevate prestazioni con qualsiasi programma di lavaggio. Soligena offre lavatrici equipaggiate da moderni computer che permettono la gestione del programma di lavaggio in ogni minimo dettaglio per evitare danni ai tessuti. Gli essiccatoi a controllo di umidità residua garantiscono il rispetto delle fibre e assicurano ottimi risultati nella fase di stiratura.

Quando viene condotta un’analisi tecnico-scientifica sulle esigenze di una lavanderia, gli obiettivi del consorzio sono la chiarezza e il risultato. Soligena è in grado di offrire una valutazione complessiva sul costo del lavaggio, mettendo in campo software di elaborazione e di gestione e studiate metodologie ecologiche.

Chiedi informazioni

Desideri avere maggiori informazioni sulle soluzioni di Cleaning per l'area Lavanderie?
Compila il form e inserisci il tuo messaggio.